COMUNICATO STAMPA

 

Fincantieri. Fiom: tutti i cantieri fermi per uno sciopero. Oggi l’incontro tra Governo, Azienda e sindacati a  Palazzo Chigi.

 

Uno sciopero è in corso stamane in tutti gli stabilimenti del gruppo Fincantieri. L’iniziativa di lotta è stata assunta dalla Fiom per protestare contro l’intenzione annunciata dal Governo di procedere alla quotazione in Borsa della Società.

Il sindacato dei metalmeccanici Cgil ha anche annunciato che la raccolta di firme, in calce ad un appello a Prodi affinché fermi l’operazione di quotazione, ha già superato il 67% del totale dei dipendenti di Fincantieri.

Sempre questa mattina, alle ore 11.00, inizierà l’incontro a Palazzo Chigi tra Governo, Azienda e sindacati, convocato dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, On. Enrico Letta.

La Fiom ha indetto per venerdì 15 giugno uno sciopero nazionale del gruppo Fincantieri, con  manifestazione nazionale a Roma per la consegna alla Presidenza del Consiglio dell’appello a Prodi, con tutte le firme fino a quella data raccolte.

 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

 

Roma, 11 giugno 2007