Rsu. La lista Fiom cresce del 7% alla Fma di Pratola Serra (gruppo Fiat)

Nell’elezione della Rappresentanza sindacale unitaria allo stabilimento Fiat Auto di Avellino, il consenso alla lista Fiom è cresciuto sia in voti assoluti che in percentuale e, quindi, nel numero dei delegati eletti.

Ne ha dato notizia, in un suo comunicato, la Fiom-Cgil di Avellino che ha espresso grande soddisfazione per il risultato conseguito nel rinnovo della Rsu alla Fma di Pratola Serra. I voti alla lista Fiom sono passati, infatti, da 259 (19,04%) a 367 (25,75%). Questo risultato, che vede una crescita del 7% delle preferenze ottenute dalla lista Fiom, ha determinato anche una crescita dei delegati dei metalmeccanici Cgil che passano da 4 a 6. Ciò è tanto più rilevante se si considera che la lista Fiom era presente solo nel collegio operai.

Sempre nel collegio operai, un leggero incremento è stato registrato dalla lista Fim-Cisl che è passata dal 27,57% al 28,70%. All’opposto, la lista Uilm-Uil è scesa dal 17,87% al 9,54%. Stazionaria la Fismic che passa dal 25,73% al 25,47%. Un leggero incremento è andato anche alla lista della Ugl che è passata dal 9,41% al 10,25%.

Anche nell’azienda collegata Crm-Logint, informa lo stesso comunicato, la Fiom ha fatto registrare un notevole incremento di voti.

La Fma (Fabbrica motori Avellino) è uno dei due stabilimenti aperti dal gruppo Fiat nel Mezzogiorno negli anni 90. Attualmente occupa più di 1.700 addetti, di cui circa 1.500 operai e circa 200 impiegati.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 8 ottobre 2007