COMUNICATO STAMPA

Contratto metalmeccanici. Rinaldini (Fiom): “Confermato il percorso democratico unitario per il prossimo rinnovo”

Il segretario generale della Fiom-Cgil, Gianni Rinaldini, ha rilasciato in serata la seguente dichiarazione.

“Nell’incontro che si è svolto oggi con i segretari generali di Fim e Uilm, abbiamo definito un calendario di appuntamenti delle Segreterie delle nostre tre organizzazioni per mettere a punto una prima ipotesi di piattaforma, confermando il percorso democratico unitario che abbiamo utilizzato per l’ultimo rinnovo del biennio salariale.”

“Per quanto riguarda l’incontro chiesto da Federmeccanica per il 17 gennaio prossimo, la Fiom ha ribadito che presenterà proposte di modifica del testo attualmente in discussione.”

“Considero l’incontro odierno come un primo scambio di opinioni che, nella definizione del percorso unitario, registra la comune volontà di costruire la piattaforma per il rinnovo del Contratto nazionale della nostra categoria.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 8 gennaio 2007