COMUNICATO STAMPA

 

Finmek. Spezia (Fiom): “Al tavolo che si aprirà il 15 febbraio sul settore elettronico e delle tlc, chiederemo al Governo di individuare in tempi rapidi soluzioni per la vertenza del Gruppo”

 

Laura Spezia, segretaria nazionale Fiom-Cgil, responsabile per il settore ict, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

 

“Il 15 febbraio si terrà la prima riunione del tavolo Governo-Sindacati relativo al settore elettronico e delle telecomunicazioni. L’incontro che si è svolto oggi a Palazzo Chigi tra il Governo e Fim, Fiom, Uilm ha determinato infatti l’apertura, presso il ministero dello Sviluppo Economico, di questo tavolo la cui attivazione era stata richiesta già da tempo dai sindacati. Ed è su questo tavolo che dovranno essere trovate soluzioni adeguate per le gravi crisi industriali del settore quali Finmek e Ixfin.”

“Quello compiuto oggi è un primo passo avanti. Adesso si tratta di procedere speditamente su questa linea. A partire dal primo incontro, chiederemo al Governo di mettere in campo un serio indirizzo di politica industriale che rilanci il settore e, in quest’ambito, di individuare in tempi rapidi soluzioni a partire dalla vertenza Finmek. E’ bene che tutti ricordino, infatti, che ad agosto scadono gli ammortizzatori sociali oggi in funzione per i lavoratori di questa azienda. Tali soluzioni andranno perseguite anche attraverso la definizione di un intervento manageriale pubblico.”

 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

 

Roma, 7 febbraio 2007