COMUNICATO STAMPA

Eunics. Fim, Fiom, Uilm: lunedì 9 luglio, giornata di mobilitazione nazionale con sciopero di 4 ore in tutte le sedi. Presidio dei sindacati nazionali a Pregnana Milanese

Una giornata di mobilitazione nazionale con 4 ore di sciopero in tutte le sedi Eunics è stata indetta per lunedì 9 luglio dalle Segreterie nazionali di Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil.

La decisione è stata assunta a seguito della escalation di provocazioni, da parte aziendale, nei confronti del sindacato e dei lavoratori, culminate, nella giornata di ieri, nel nuovo licenziamento di un delegato sindacale della sede di Pregnana Milanese.

Sollecitando la convocazione urgente di un incontro al ministero dello Sviluppo Economico, Fim, Fiom e Uilm chiedono il ritiro di tutti i licenziamenti, le sospensioni e i provvedimenti disciplinari; il rispetto degli accordi sindacali sottoscritti e il riconoscimento delle Rsu; il rispetto della dignità e della professionalità dei lavoratori; la presentazione di un credibile piano industriale.

Un presidio di Fim, Fiom e Uilm nazionali si terrà lunedì, a partire dalle ore 8.00, davanti alla sede Eunics di Pregnana Milanese. Presidi anche a Napoli, Roma, Arezzo e Milano, secondo modalità definite a livello locale da Rsu e organizzazioni sindacali.

Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm

Roma, 6 luglio 2007