COMUNICATO STAMPA

  

Fiat. Rinaldini (Fiom): “Il piano di investimenti per il rilancio dello stabilimento auto di Pomigliano d’Arco costituisce una sfida positiva”

 

Il Segretario generale della Fiom-Cgil, Gianni Rinaldini, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

 

“In un incontro che si è svolto a Roma nella tarda serata di martedì 4 dicembre, la Fiat ci ha comunicato la sua decisione di sospendere l’attività produttiva nello stabilimento auto di Pomigliano d’Arco. Ciò, per la durata di due mesi, nell’ambito di un piano di investimenti volto allo sviluppo dello stabilimento stesso. Il piano è comprensivo dell’attività formativa per tutti i lavoratori interessati. Non è previsto, infatti, nessun ricorso alla Cassa integrazione guadagni.”

“Si tratta di una sfida positiva che, in quanto tale, deve coinvolgere le strutture sindacali. Per questo è importante che sia stato fissato un confronto sindacale che si terrà, a Napoli, nella giornata di venerdì 7 dicembre. Tale confronto dovrà portare alla definizione di un accordo sulle garanzie, sulle prospettive e sulle relazioni sindacali necessarie per un esito positivo del rilancio di Pomigliano.”

 

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

 

Roma, 5 dicembre 2007