COMUNICATO STAMPA

Protocollo 23 luglio 2007. Rinaldini (Fiom): “Confermo la mia contrarietà all’insieme dell’intesa. Necessario il referendum tra lavoratori e pensionati”

Il Segretario generale della Fiom-Cgil, Gianni Rinaldini, ha rilasciato in serata la seguente dichiarazione.

“La lettera odierna di Epifani corrisponde alla decisione del Comitato direttivo della Cgil, anche se non capisco, a questo punto, perché si sia fatto passare tanto tempo da quella riunione.”

“Confermo la mia contrarietà, già espressa, sull’insieme dell’intesa, ivi comprese le modalità di sostituzione della legge Maroni. Ciò tanto più alla luce delle questioni poste dalla stessa lettera di Epifani, questioni che ineriscono a punti di assoluta rilevanza circa la precarietà e la contrattazione, ovvero a temi che non possono essere considerati come aspetti secondari dell’accordo.”

“E’ necessario che a settembre si svolga la consultazione con referendum delle lavoratrici, dei lavoratori e dei pensionati.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 2 agosto 2007