COMUNICATO  STAMPA

Lavoro. Fiom-Cgil: il 1° giugno, a Milano, convegno su “Il valore della contrattazione contro la precarietà”

L’iniziativa della Fiom per contrastare la tendenza alla crescita della precarietà del lavoro è stata portata coerentemente avanti con gli strumenti della contrattazione, sia a livello aziendale e di gruppo, già a partire dalla battaglia per i pre-contratti iniziata nel 2003, sia nel corso dell’ultimo rinnovo del Contratto nazionale.

La Fiom nazionale, la Fiom Lombardia e la Fiom Milano organizzano adesso un convegno su: “Il valore della contrattazione contro la precarietà che invade i tempi di lavoro e di vita”.

Al centro del dibattito, una riflessione sui guasti provocati dalla legge 30 e sulla necessità di pervenire a una nuova legislazione sul lavoro.

Dopo la relazione introduttiva che sarà tenuta da Giorgio Cremaschi, a nome della segreteria nazionale Fiom, sono previsti gli interventi di numerosi docenti universitari e di esperti che fanno parte delle consulte giuridiche della Fiom e della Cgil, oltre a dirigenti sindacali quali Emilio Viafora (segretario generale Nidil-Cgil ) e Fulvio Fammoni (segretario confederale Cgil).

Le conclusioni saranno svolte da Gianni Rinaldini, segretario generale della Fiom.

Il Convegno avrà luogo giovedì 1° giugno, presso la Camera del lavoro di Milano, a partire dalle ore 10.00.

Data l’estrema attualità dei temi oggetto del Convegno, sarà particolarmente gradita la presenza di un vostro inviato.

Il Responsabile dell’ufficio stampa Fiom-Cgil

Fernando Liuzzi