Rsu. La Fiom prima alla Costan di Belluno e alla Forgital di Vicenza

Nuovi successi delle liste Fiom nelle elezioni per i rinnovi delle Rappresentanze sindacali aziendali. La Fiom di Belluno ha reso noto che alla Costan, un’azienda che costituisce la più grande realtà industriale della provincia, la lista dei metalmeccanici Cgil ha conseguito una significativa affermazione. Alla Fiom, infatti sono andati 321 voti e 4 delegati, mentre alla Fim-Cisl, 235 voti e 3 delegati. Al terzo posto, la Uilm-Uil con 88 voti e 2 delegati. La Costan , un’azienda del gruppo Nocivelli, è attiva nel campo della produzione di frigoriferi. Dalla maggioranza relativa alla maggioranza assoluta. E’ quest’ultimo il caso della Forgital di Vicenza dove i consensi alla Fiom sono cresciuti in modo significativo. Su 343 lavoratori aventi diritto al voto, hanno partecipato alla elezione della Rsu in 275, di cui 79 impiegati. Su 264 voti validi, i candidati della Fiom ne hanno avuti complessivamente 240, pari al 91%. Lo ha reso noto un comunicato della Fiom del territorio veneto.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 16 maggio 2006