NOTA STAMPA

Rsu. Morbidelli: la lista Fiom oltre il 95 per cento

Ottimo risultato della Fiom nel rinnovo della Rappresentanza sindacale unitaria alla Morbidelli di Pesaro. La lista dei metalmeccanici Cgil si è infatti affermata conseguendo più del 95% dei consensi.

Alla votazione per il rinnovo della Rsu, hanno partecipato 219 tra lavoratrici e lavoratori sui 322 aventi diritto. Alla lista Fiom sono andate 205 preferenze, pari al 96,24% dei 213 voti validi. La Fim-Cisl ha avuto invece 8 voti. Le schede nulle sono state 4 e 2 le bianche. La nuova Rsu risulta quindi composta da 5 delegati della Fiom e da 1 delegato della Fim.

“Ciò che rende forse anche più importante questo risultato – ha detto Giorgio Orazi, segretario generale della Fiom-Cgil di Pesaro – è il fatto che prima delle elezioni avevamo deciso di rinnovare per intero la nostra rappresentanza, presentando come candidati lavoratori relativamente più giovani. I due delegati più anziani della Rsu hanno condiviso questa scelta, accettando di non ricandidarsi. A loro, e a tutti i lavoratori della Morbidelli che hanno votato per la nostra lista, va il sentito ringraziamento della Fiom.”

La Morbidelli di Pesaro è una delle principali imprese metalmeccaniche della provincia marchigiana. Costituisce uno dei due stabilimenti su cui si articola il gruppo Scm, azienda leader nella produzione di macchinari per la lavorazione del legno.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 14 dicembre 2006