NOTA STAMPA

 

Fincantieri. Lunedì 9 ottobre, incontro pubblico promosso dal Sindaco di Monfalcone sulla quotazione in Borsa del Gruppo

 

La privatizzazione e la quotazione in Borsa di Fincantieri saranno al centro di un’assemblea che si svolgerà il 9 ottobre a Monfalcone, nella città dove si trova il più grande cantiere navale del Gruppo.

Il Sindaco della città ha infatti promosso un incontro “in relazione alle prospettive sugli aspetti gestionali di Fincantieri”. A tale incontro sono stati invitati gli altri sindaci della provincia di Gorizia e quelli del Basso Friuli, il presidente e i consiglieri della Provincia di Gorizia, i consiglieri regionali eletti in questa stessa provincia e il presidente della Giunta della Regione Friuli-Venezia Giulia, nonché i parlamentari eletti nella zona. All’assemblea sono stati invitati anche i coordinatori nazionali della cantieristica navale di Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil.

Da rilevare che questa iniziativa avviene dopo l’audizione informale dei rappresentati di Fim, Fiom, Uilm presso la commissione Trasporti della Camera dei Deputati.

L’assemblea avrà luogo lunedì 9 ottobre, presso la Sala del Consiglio comunale di Monfalcone, a partire dalle ore 15.00.

 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

 

Roma, 6 ottobre 2006