COMUNICATO STAMPA

Fiom. Breda (Lavoro Società-Cambiare Rotta): “La lotta contro la precarietà resta una priorità.

Ecco perché ci siamo astenuti sui documenti di Rinaldini e Durante”

“La ripresa del movimento contro la precarietà è un impegno prioritario che la Fiom deve portare avanti. Prendiamo atto che i contenuti della piattaforma dei Cobas e le loro parole d’ordine si sono resi incompatibili con quelle della manifestazione svoltasi il 4 novembre a Roma.”  Lo ha dichiarato Augustin Breda, coordinatore nazionale dell’area  “Lavoro Società - Cambiare Rotta”,  spiegando perchè quest’area politico-programmatica  “non si è schierata né con Rinaldini né con Durante nella votazione sui due documenti che ha concluso, oggi a Roma, i lavori del Comitato centrale della Fiom”.

Breda ha inoltre dichiarato di essersi “rammaricato che la posizione di “Lavoro Società” non sia stata messa in votazione”, e ha poi aggiunto che “le proposte di legge sulle quali la Cgil e la Fiom hanno raccolto oltre 5 milioni di firme debbono trovare continuità nella battaglia contro la precarizzazione”.

“Dobbiamo impegnarci - ha concluso Breda - per promuovere azioni ed iniziative per continuare con le Categorie e la Confederazione la battaglia contro la precarietà.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 28 novembre 2006