COMUNICATO STAMPA

Fiom. Rappresentanza sociale e rappresentanza politica: giovedì 28 sarà presentata, a Roma, una raccolta di interventi di Claudio Sabattini

“Rappresentanza sociale e rappresentanza politica”: è questo il tema dell’iniziativa, promossa dalla Fondazione “Claudio Sabattini” e dalla Fiom-Cgil, che si svolgerà a Roma giovedì 28 settembre.

In occasione della pubblicazione, da parte di Meta Edizioni, del volume intitolato Il sindacato nel tempo della globalizzazione. Indipendenza, democrazia, strategia sindacale nelle parole di Claudio Sabattini, prenderanno la parola Fausto Bertinotti (presidente della Camera dei deputati), Sergio Chiamparino (sindaco di Torino), Guglielmo Epifani (segretario generale della Cgil) e Gianni Rinaldini (segretario generale della Fiom).

Il dibattito, coordinato da Gabriele Polo (direttore de “Il Manifesto”), sarà introdotto da Aldo Tortorella (presidente della Ars).

L’iniziativa avrà luogo la mattina di giovedì 28 settembre, presso la sede nazionale della Cgil in corso d’Italia, 25.

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa Fiom-Cgil

Fernando Liuzzi