COMUNICATO  STAMPA

Sindacato. Rinaldini (Fiom): “Le posizioni sostenute da Ichino vanno in direzione opposta al dibattito congressuale Cgil. Chiedere le dimissioni di Naccari è un atto incomprensibile”

Il segretario generale della Fiom-Cgil, Gianni Rinaldini, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“Considero priva di senso la polemica che si è aperta sulla lettera di Giovanni Naccari, dell’Ufficio giuridico della Cgil.”

“E’ necessario distinguere tra i toni più o meno condivisibili della lettera e la campagna che si è sviluppata nei confronti di Naccari. Una campagna di denigrazione che la Cgil deve respingere.”

“Resta il fatto che le posizioni sostenute da Ichino vanno in direzione opposta alle posizioni espresse da tutta la Cgil nel dibattito congressuale e sono quindi incompatibili con queste ultime. Pertanto, chiedere le dimissioni di Naccari rappresenta un atto assolutamente incomprensibile per un’organizzazione come la Cgil.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 24 febbraio 2006