Selex Communications. Haertter (Fiom): “Perchè diminuiscono i carichi di lavoro assegnati allo stabilimento di Latina quando Finmeccanica dice che l’elettronica per la difesa è in crescita?”

Sveva Haertter, coordinatore nazionale del gruppo Selex Communications, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“Questa mattina si è tenuta l’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori Selex Communications del sito di Latina per avviare un percorso di mobilitazione a tutela dei livelli occupazionali e delle prospettive industriali dello stabilimento. L’Azienda, infatti, ha preannunciato una forte riduzione dei carichi di lavoro relativi a questo sito. Una decisione, questa, i cui effetti sono resi ancora più gravi dal fatto che questo territorio è segnato da altre situazioni di crisi industriale.”

“Da notare che, contestualmente, l’Amministratore delegato di Finmeccanica ha dichiarato, in un’intervista rilasciata al “Sole-24 Ore”, che l’elettronica per la difesa è in crescita. Come si spiega, allora, che proprio in questo settore, tra pochi mesi, potrebbero essere concretamente a rischio centinaia di posti di lavoro?”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 23 maggio 2006