COMUNICATO STAMPA

  

Getronics. Fim, Fiom, Uilm: “In vendita per un euro? Un motivo in più per manifestare ad Amsterdam”. I sindacati chiedono l’intervento del Governo italiano

 

Le Segreterie nazionali della Fim-Cisl, della Fiom-Cgil, della Uilm-Uil e il Coordinamento delle Rsu del gruppo Getronics, hanno diffuso oggi il seguente comunicato.

 

“Notizie di stampa e un comunicato della Corporate olandese annunciano l’accordo, che sarà definito entro un mese, per la vendita di Getronics Italia a una società denominata Eutelia.

Fim, Fiom, Uilm denunciano il comportamento della Corporate e del management italiano che continuano ad operare senza alcuna considerazione dei lavoratori e senza fornire informazioni alle Organizzazioni Sindacali.”

“E’ ancora più grave che questo avvenga, mentre è aperto un tavolo di confronto sulle prospettive della Getronics Italia al Ministero dello Sviluppo Economico.”

“Per Getronics N.V. le lavoratrici e i lavoratori sono solo merce e stavolta a prezzi stracciati: i 1.800 dipendenti del gruppo sono stati pagati ben un Euro.”

“Le lavoratrici e i lavoratori del gruppo Getronics Italia vogliono chiarezza, esigono un piano di rilancio e respingono ogni disegno di ridimensionamento e licenziamenti di massa.”

“Il Coordinamento RSU e Fim, Fiom, Uilm confermano la manifestazione che si terrà ad Amsterdam, martedì 23 maggio e le iniziative locali promosse dalle RSU per imporre alla Corporate le proprie responsabilità sociali.”

“Chiedono al Governo la convocazione urgente del tavolo di trattativa sul futuro di Getronics Italia e la salvaguardia dei posti di lavoro.”

 

 

Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm

 

 

Roma, 22 maggio 2006