COMUNICATO  STAMPA

Getronics. Masini (Fiom): “La sospensione della cessione a Eunics, ottenuta oggi dopo l’incontro col Governo, è il primo frutto della mobilitazione dei lavoratori”

Enzo Masini, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del gruppo Getronics, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“La sospensione della procedura di cessione delle attività di Getronics a Eunics, ottenuta oggi dopo l’incontro col Governo a Palazzo Chigi, è un primo importante frutto della mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori, nonché dell’azione condotta unitariamente da Fim, Fiom e Uilm rispetto alla travagliata vicenda del gruppo Getronics.”

“I sindacati e il coordinamento delle Rsu avevano insistito, fin dall’incontro del 1° giugno, per ottenere tale sospensione che, fin qui, era stata negata dal management di Getronics. Adesso, questa sospensione apre lo spazio per avviare un negoziato che possa portare a individuare soluzioni condivisibili, e condivise, che ridiano un futuro a un’Azienda in cui sono concentrate professionalità ed esperienze che sarebbe delittuoso disperdere.”

“Nella ricerca di tali soluzioni, sarà necessario il coinvolgimento attivo del Governo il cui contributo ha avuto un ruolo decisivo nel conseguimento del primo risultato odierno.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 21 giugno 2006