COMUNICATO STAMPA

Contratto metalmeccanici. Fiom: Il Comitato centrale approva l’ipotesi di accordo sul rinnovo del biennio economico. “Ai lavoratori il giudizio conclusivo”

Il Comitato centrale della Fiom-Cgil ha approvato a maggioranza, con due voti contrari e un’astensione, il seguente Ordine del giorno.

“Nell’ambito delle procedure unitarie adottate, e fermo restando il giudizio conclusivo delle lavoratrici e dei lavoratori, il Comitato centrale della Fiom-Cgil, riunito a Roma venerdì 20 gennaio 2006, approva l’ipotesi di accordo sul rinnovo del biennio economico del Ccnl siglata con Federmeccanica e Assistal da Fim, Fiom, Uilm il 19 gennaio 2006.”

“Il Comitato centrale considera necessario che martedì 24 gennaio si concluda il negoziato ancora in corso con Unionmeccanica-Confapi sui contenuti stipulati con Federmeccanica.”

“Lo stesso impegno deve riguardare l’incontro fissato il 31 gennaio con le Associazioni delle Cooperative.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 20 gennaio 2006