COMUNICATO STAMPA

Contratto metalmeccanici. Rinaldini (Fiom): “Dopo più di sei anni i sindacati della categoria sono tornati a siglare unitariamente un accordo per il rinnovo del Contratto nazionale”. L’intesa raggiunta a Roma alle 11 presso la sede della Confindustria

“Dopo più di sei anni Fim, Fiom e Uilm tornano a siglare unitariamente un accordo per il rinnovo del contratto dei metalmeccanici.” Lo ha detto Gianni Rinaldini, segretario generale della Fiom-Cgil, intervenendo oggi a Roma nel corso dell’incontro conclusivo in cui i sindacati di categoria e Federmeccanica hanno siglato l’ipotesi di accordo per il rinnovo del Contratto nazionale.

“Adesso – ha proseguito Rinaldini – la parola passa ai lavoratori per la convalida dell’intesa raggiunta. Lo dico pensando che come sindacato abbiamo fatto un buon lavoro e che lo abbiamo fatto proprio grazie all’impegno di tutta la categoria.”

“Aggiungo che anche noi avremmo voluto una soluzione più rapida. E questo è un auspicio per il futuro.”

La sigla dell’accordo è avvenuta, intorno alle ore 11 di stamane, presso la sede della Confindustria, in viale Tupini.

Fiom-Cgil/Ufficio stampa Fiom

Roma, 19 gennaio 2006