COMUNICATO  STAMPA

 

Olivetti. Speca (Fiom/L’Aquila): “siamo venuti a Roma per dire che occorre costruire una soluzione che difenda il patrimonio industriale dello stabilimento di Carsoli”

Emilio Speca, segretario generale della Fiom-Cgil de L’Aquila, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“I sindacati dei metalmeccanici hanno denunciato che rispetto allo stabilimento della ex Olivetti di Carsoli, in provincia de L’Aquila si è determinata una grave situazione di crisi. Questa azione di denuncia è stata portata avanti con il contributo e con il sostegno dei lavoratori, come ha dimostrato il presidio effettuato oggi presso il Palazzo dei congressi dell’Eur, in occasione della Convention dei quadri Telecom svoltasi oggi a Roma.”

“Riteniamo che per questa situazione di crisi vada delineata e costruita una soluzione che mantenga il livello industriale raggiunto dalla Olivetti di Carsoli. Disperdere patrimoni industriali di questo livello sarebbe uno spreco inaccettabile. Se la classe politica e quella imprenditoriale si rendessero responsabili di un simile errore, ci troveremmo di fronte a una di quelle scelte sciagurate che non lasciano al nostro Paese, e soprattutto ai giovani grandi speranze.”  

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 16 marzo 2006