COMUNICATO  STAMPA

  

Vitrociset. Fiom: “Improrogabile la convocazione di un tavolo di confronto presso il ministero dello Sviluppo economico sulle prospettive del Gruppo”

 

“Il Coordinamento nazionale Fiom della Vitrociset ritiene ormai improrogabile la convocazione urgente, più volte sollecitata, del tavolo di confronto presso il ministero dello Sviluppo economico per discutere le prospettive produttive e occupazionali di tutti i lavoratori, gli assetti industriali del gruppo Vitrociset e i termini dell’accordo annunciato con Enav.” Lo afferma un comunicato diffuso oggi dal Coordinamento Vitrociset della Fiom-Cgil che si è riunito a Roma per valutare la situazione del Gruppo.

In particolare, il Coordinamento “denuncia l’inaccettabile atteggiamento aziendale in relazione alla società controllata Leat, alla situazione sarda, ai trasferimenti unilaterali di lavoratori degli aeroporti militari, alla non stabilizzazione e al licenziamento di lavoratori a contratto di inserimento”.

La Fiom - conclude la nota - si attiverà con Fim e Uilm per concordare le necessarie iniziative unitarie anche di mobilitazione per realizzare il confronto con il Governo e contrastare gli atteggiamenti aziendali.”

 

 

                                                                                              Fiom-Cgil/Ufficio stampa

 

Roma, 8 giugno 2006