NOTA STAMPA

Fiom. Venerdì 23 settembre, assemblea nazionale dei delegati delle imprese siderurgiche a Piombino

Come già annunciato in occasione della riunione dei delegati Fiom dell’Ilva di Taranto, svoltasi la settimana scorsa, venerdì 23 settembre si terrà a Piombino l’Assemblea nazionale dei delegati delle imprese siderurgiche organizzata dal sindacato dei metalmeccanici Cgil.

“Futuro e ruolo della siderurgia italiana in Europa: con quale politica industriale?”: questo è il tema dell’incontro che sarà aperto, dopo un saluto di Gianni Anselmi, sindaco di Piombino, da una relazione introduttiva di Giorgio Cremaschi che, nella segreteria nazionale Fiom, è il responsabile del settore.

All’incontro, oltre a Carla Cantone, responsabile del dipartimento settori produttivi della segreteria confederale Cgil, parteciperanno, tra gli altri, Bart Samyn, vice segretario generale della Federazione europea metalmeccanici (Fem), Luis Miguel Fernandez, coordinatore Fem del gruppo Arcelor, e Joseph Rosa, delegato della Severstal di Hagondange (Francia).

Saranno presenti inoltre componenti dei Comitati aziendali europei delle imprese siderurgiche multinazionali presenti in Italia, delegati delle imprese italiane del settore ed esperti Fem.

I lavori, presieduti da Carlo Bossi, coordinatore nazionale Fiom per la siderurgia, saranno conclusi da Gianni Rinaldini, segretario generale della stessa Fiom-Cgil.

L’appuntamento è per le ore 10.00 di venerdì 23 settembre all’Hotel Phalesia, nella zona portuale di Piombino. Si prevede che i lavori dell’assemblea si concludano entro le ore 15.00.

 

Ufficio stampa Fiom/Cgil

 

Roma, 21 settembre 2005