COMUNICATO STAMPA

Fremm. Bianchi (Fiom) : “Il Governo si è assunto la responsabilità di rinviare l’incontro, ma non è con un fax che si risolve una questione complessa. Noi insistiamo per la sua soluzione definitiva”

Sandro Bianchi, coordinatore nazionale Fiom-Cgil della cantieristica navale, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“Il Governo si è assunto la responsabilità di rinviare l’incontro con i sindacati sulla questione Fremm, previsto per domani, sostenendo che il problema sarebbe già risolto da un emendamento alla Finanziaria. Ma in questa vicenda ci sono già stati, da parte del Governo, troppi annunci poi clamorosamente smentiti dai fatti. La nostra diffidenza, quindi, è d’obbligo. Anche per questa ragione, e cioè per fare definitivamente chiarezza, secondo noi sarebbe stato meglio fare l’incontro, anziché pensare di risolvere tutto con un fax.”

“In tutti i casi, noi continueremo la mobilitazione fino alla soluzione definitiva di questa vicenda.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 25 ottobre 2005