COMUNICATO  STAMPA

Finsiel. Durante (Fiom): “Dopo le notizie odierne, ancora più necessario l’intervento che i sindacati metalmeccanici hanno chiesto al Governo”

Fausto Durante, segretario nazionale della Fiom-Cgil responsabile per informatica e telecomunicazioni, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“Notizie stampa odierne sulla reale situazione finanziaria di Finsiel e delle altre aziende di information technology di mercato controllate da Telecom Italia, nonché sugli sviluppi del processo di vendita di tali aziende, accrescono la nostra già grande preoccupazione.”

“A questo punto, di fronte al rischio dello spezzatino e del possibile ingresso di acquirenti la cui compatibilità industriale con le attività e la missione di Finsiel appare francamente dubbia, il Governo deve rompere gli indugi, deve indurre Telecom Italia a fermare le macchine e deve mettere attorno a un tavolo i soggetti interessati al futuro di un’azienda importante nel contesto dell’informatica italiana e dei suoi 4.000 dipendenti.”

“I segretari generali di Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil hanno chiesto ieri l’intervento della Presidenza del Consiglio. Dopo quanto appreso oggi, ciò è ancora più necessario. Nel frattempo, i lavoratori di Finsiel continueranno le iniziative di lotta già programmate.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 24 febbraio 2005