COMUNICATO  STAMPA

ThyssenKrupp. Fim, Fiom, Uilm: martedì 22 febbraio, a Terni, assemblea generale dei lavoratori dell’Ast. Confermato lo sciopero di lunedì 21

Le segreterie nazionali di Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil, e le segreterie territoriali di Terni degli stessi sindacati, hanno emesso oggi il seguente comunicato.

“Le Segreterie nazionali e territoriali ternane di Fim, Fiom, Uilm condannano il grave comportamento della direzione Ast che, invece che disporsi al confronto e alla trattativa, attua rappresaglie antisindacali contro la lotta in corso.

Fim, Fiom, Uilm, confermano le decisioni assunte e l’impostazione data alle lotte e tuteleranno i lavoratori di fronte a decisioni aziendali che ne ledano i diritti.

Fim, Fiom, Uilm, nel confermare le posizioni assunte, ribadiscono la necessità che si svolga, al più presto, un vero negoziato che porti a un’intesa soddisfacente per le Parti e per il territorio ternano. Questo confronto dovrà svolgersi a palazzo Chigi, affidando al Governo non solo un ruolo di mediazione, ma di parte attiva nella salvaguardia del patrimonio industriale ternano, valore per tutto il Paese.

Fim, Fiom, Uilm fanno appello a tutte le forze politiche perché la vertenza Ast sia posta al centro del dibattito politico e dell’azione istituzionale.

Fim, Fiom, Uilm chiedono al mondo dell’informazione di dare piena visibilità ad una vertenza decisiva per il futuro industriale del Paese.

Martedì 22 febbraio, è convocata l’Assemblea generale di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori dell’Ast, con la partecipazione delle segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm.

Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm

Roma, 18 febbraio 2005