COMUNICATO STAMPA

Stm. Durante (Fiom): “Preoccupazione e vigilanza dopo l'annuncio dell'intenzione di tagliare 3 mila posti di lavoro”

Fausto Durante, segretario nazionale della Fiom-Cgil, responsabile per il settore della information and communication technology, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

"L'annuncio dato dalla Stm circa la sua intenzione di tagliare 3 mila posti di lavoro, al di fuori dell'Asia, entro la metà del 2006 - annuncio  immediatamente successivo alla temporanea sospensione dalle contrattazioni alla Borsa italiana dei sui titoli - suscita tra i lavoratori e nei sindacati la più viva preoccupazione.”

"La Fiom, per parte sua, è impegnata a vigilare con la più grande attenzione sulla situazione così determinatasi e sui suoi sviluppi."

"Nell’incontro azienda-sindacati già messo in calendario per mercoledì prossimo, 18 maggio, la Fiom intende spiegare alla Stm che chi rappresenta i lavoratori di un’impresa così importante per l’industria italiana è determinato a tutelare il loro futuro con la massima determinazione."

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 16 maggio 2005