COMUNICATO STAMPA

Contratto metalmeccanici. Rinaldini (Fiom): “No a rottura del negoziato. Una piattaforma unitaria c’è ed è stata approvata dal  90% delle lavoratrici e dei lavoratori”

Il Segretario generale della Fiom, Gianni Rinaldini, ha rilasciato in serata la seguente dichiarazione.

“Apprendo da notizie stampa che il Segretario generale della Fim, Giorgio Caprioli, preannuncia la rottura delle trattative relative al Contratto dei metalmeccanici non soltanto perché la Federmeccanica ha compiuto “passi insufficienti”, ma anche per il fatto che come Fiom, Fim, Uilm  non saremmo in grado di arrivare ad una proposta unitaria.”

“Mi pare che questa sia una dichiarazione singolare a fronte di una piattaforma unitaria approvata da oltre il 90% delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici. Se esiste una piattaforma diversa da parte di Caprioli sarebbe meglio farlo sapere ai lavoratori interessati.”

“Per quanto mi riguarda, non preannuncio rotture del confronto negoziale ma, eventualmente, una fase di sospensione del negoziato.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 15 dicembre 2004