COMUNICATO STAMPA

 

Fincantieri. Cremaschi (Fiom): “Dopo la riuscita dello sciopero di oggi, l’Azienda deve dare le indispensabili certezze produttive al cantiere di Palermo”

 

Giorgio Cremaschi, Segretario nazionale della Fiom-Cgil, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

 

“La totale riuscita dello sciopero e della manifestazione che si sono svolti oggi alla Fincantieri di Palermo costituisce un chiaro segnale delle giuste preoccupazioni dei lavoratori di questo importante cantiere navale. Un Gruppo che sta ottenendo rilevanti risultati, anche a livello internazionale, non vuole dare certezze produttive a Palermo: questo comportamento della Fincantieri è inaccettabile.”

“Per questo lo sciopero di oggi segna l’avvio di una mobilitazione che dovrà continuare fino a raggiungere quelle certezze produttive che sono indispensabili per il futuro dell’occupazione nel cantiere di Palermo.”

“I Coordinamenti sindacali nazionali del Gruppo, convocati proprio nel capoluogo siciliano per il 10 e l’11 ottobre, affronteranno, tra l’altro, i problemi produttivi del cantiere. Dopo l’accordo del 2003, tutti i lavoratori della Fincantieri esigeranno l’assoluto rispetto degli impegni aziendali”.

 

                                                                                                          Fiom-Cgil/Ufficio stampa

 

 

Roma, 14 settembre 2005