COMUNICATO  STAMPA

Contratto metalmeccanici. Venerdì 14 gennaio si riunisce a Milano l’Assemblea nazionale della Fiom-Cgil

Venerdì 14 gennaio si riunirà a Milano l’Assemblea nazionale della Fiom-Cgil per valutare l’ipotesi di piattaforma per il secondo biennio del Contratto dei metalmeccanici annunciata martedì scorso, 11 gennaio, dai Segretari generali di Fim, Fiom e Uilm, oltre allo stato di avanzamento dei rapporti  unitari fra i tre sindacati della categoria.

L’Assemblea nazionale è un organismo statutario competente sulle politiche contrattuali che, di norma, si riunisce una volta all’anno. Attualmente è composta da 494 persone di cui 180 sono i componenti eletti dal Congresso a far parte del Comitato centrale e 314 sono nominati dalle strutture territoriali.

I lavori saranno aperti da una relazione introduttiva del segretario generale della Fiom, Gianni Rinaldini. In mattinata è previsto anche l’intervento del segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani.

L’appuntamento è fissato per le ore 10.00 presso il salone “G. Di Vittorio” della Camera del lavoro di Milano in corso di Porta Vittoria, 43.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 13 gennaio 2005