COMUNICATO  STAMPA

Fiom. Superato il milione di accessi al sito web dei metalmeccanici Cgil. La piattaforma unitaria accende l’interesse dei navigatori

Un milione di accessi: nelle prime ore di oggi, 12 gennaio, il sito web della Fiom-Cgil ha superato questo significativo traguardo. Per una fortunata coincidenza, è stata proprio la notizia della raggiunta intesa fra i tre maggiori sindacati di categoria per la piattaforma contrattuale dei metalmeccanici ad aver generato la spinta che ha consentito al sito ufficiale della Fiom di tagliare di slancio il filo di lana del milione di accessi. In meno di ventiquattr’ore, infatti, l’interesse per l’accordo annunciato dai segretari generali di Fim, Fiom e Uilm ha portato 3mila navigatori ad approdare al sito dei metalmeccanici Cgil, consentendo così il raggiungimento di un totale di accessi a sei zeri.

Negli ultimi mesi, la media dei contatti giornalieri al portale Fiom è pari a mille (30mila al mese). Ma la strada che ha portato questo sito agli attuali livelli non è stata né breve, né facile.

Il sito web ufficiale dei metalmeccanici Cgil è nato il 18 dicembre del 1998. Nel primo anno di vita, la media degli accessi si stabilizzò sui 2mila al mese. Tale media è poi cresciuta via via fino a moltiplicarsi per 15.

Sulla home page del sito Fiom (www.fiom.cgil.it), la notizia del raggiunto milione di accessi viene data da un festante signor Bonaventura.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 12 gennaio 2005