COMUNICATO  STAMPA

 

Fiat. Fim, Fiom, Uilm: dopo l’incontro odierno a Palazzo Chigi, il Governo si riserva di dare una risposta sull’apertura di un tavolo sull’industria dell’auto

 

 

Al termine della manifestazione nazionale - indetta da Fim, Fiom, Uilm - che si è svolta oggi a Roma con la partecipazione di oltre 20mila lavoratori di Fiat Auto, Powertrain e dell’indotto, si è tenuto, a Palazzo Chigi, l’incontro tra Governo e sindacati sulla situazione e sulle prospettive dell’industria dell’auto. Incontro che era stato richiesto dai sindacati dei metalmeccanici.

Alla riunione erano presenti, per il Governo, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, e i ministri delle Attività Produttive, Marzano, del Lavoro, Maroni, e degli Affari Regionali, La Loggia. Erano inoltre presenti i rappresentanti della Regione Piemonte, degli Enti locali torinesi e di altre Istituzioni locali interessate alla presenza del gruppo Fiat.

I sindacati hanno esposto le ragioni della loro richiesta relativa all’apertura di un tavolo sull’industria dell’auto cui partecipino, oltre alla Fiat, il Governo e i sindacati.

Per bocca del sottosegretario Letta, il Governo ha dichiarato che la sua attenzione al tema proposto dai sindacati è massima e si è riservato di dare una risposta nei prossimi giorni.

 

Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm

 

 

Roma, 11 marzo 2005