COMUNICATO STAMPA

Contratto metalmeccanici. Venerdì 11 novembre, a Milano, l’Assemblea nazionale dei delegati Fim, Fiom, Uilm

L’Assemblea nazionale dei delegati e dei quadri metalmeccanici si svolgerà a Milano venerdì 11 novembre. Al Palalido, si riuniranno oltre 5 mila tra lavoratori e dirigenti della Fim-Cisl, della Fiom-Cgil e della Uilm-Uil provenienti da tutta Italia.

I sindacati della categoria hanno deciso di organizzare questo importante momento di discussione per mettere a fuoco i problemi connessi alla vertenza in corso per il rinnovo del Contratto.

Nel gennaio di quest’anno, Fim, Fiom, Uilm hanno infatti presentato a Federmeccanica le loro richieste per il secondo biennio salariale (1° gennaio 2005 - 31 dicembre 2006). Dopo 10 mesi, la vertenza non ha però ancora trovato una soluzione.

I lavori saranno aperti, alle ore 10.00, dalla relazione introduttiva di Gianni Rinaldini, segretario generale della Fiom-Cgil. Nel corso del dibattito, cui interverranno lavoratrici e lavoratori di diverse aziende, prenderà la parola Antonino Regazzi, segretario generale della Uilm-Uil. L’intervento conclusivo sarà svolto, a partire dalle ore 13.30, da Giorgio Caprioli, segretario generale della Fim-Cisl.

Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm

Roma, 10 novembre 2005