COMUNICATO STAMPA

   

Fiat Auto. Rinaldini (Fiom): “Dal 20 febbraio al 13 marzo tutti gli stabilimenti in Cassa integrazione. Sempre più necessario un tavolo di confronto con l’Azienda e col Governo”

 

Il Segretario generale della Fiom-Cgil, Gianni Rinaldini, ha rilasciato nella serata di oggi la seguente dichiarazione.

La Fiat ha annunciato il prossimo utilizzo di una settimana di Cassa integrazione anche per la Sata di Melfi e l’Alfa di Pomigliano.”

“In questo modo, si completa il cerchio. Nel breve arco di tempo che va dal 20 febbraio al 13 marzo, tutti gli stabilimenti auto della Fiat saranno coinvolti da un ricorso alla Cassa integrazione che li toccherà per periodi che vanno da una a tre settimane.”

“Non ci vogliono degli esperti per capire che la situazione della Fiat Auto diventa sempre più drammatica. In questo contesto, ogni silenzio diventa complice. Infatti, qualsiasi ragionamento sulle prospettive del sistema industriale italiano passa necessariamente attraverso il futuro del settore dell’auto.”

“Per tutto ciò, confermiamo le iniziative di lotta decise unitariamente giovedì 3 febbraio, a Torino, nell’Assemblea nazionale dei delegati Fim, Fiom, Uilm di Fiat Auto, a partire dalle 4 ore di sciopero che avranno luogo nelle prossime settimane e fino alla manifestazione nazionale convocata a Roma. Allo stesso tempo, ribadiamo che è sempre più necessaria l’apertura di un tavolo nazionale che consenta ai sindacati di tornare a confrontarsi con l’Azienda e col Governo.”

 

                                                                                                          Fiom-Cgil/Ufficio stampa

 

Roma, 8 febbraio 2005