COMUNICATO STAMPA

 

Vitrociset. Calitri (Fiom): “L’Azienda ha aderito all’invito del Governo a non procedere a nessun licenziamento.” Aperto un tavolo con le parti interessate alla vertenza

Canio Calitri, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del gruppo Vitrociset, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“Le lotte delle lavoratrici e dei lavoratori della Vitrociset hanno ottenuto un primo risultato positivo. Nel corso dell’incontro di oggi, svoltosi presso il ministero delle Attività Produttive, l’Azienda ha aderito all’invito del Governo a non procedere al licenziamento di 150 dipendenti.”

“Il Governo ha inoltre aperto un tavolo con tutti i soggetti interessati (ministero delle Infrastrutture, Enav, Vitrociset, Finmeccanica) sulle prospettive industriali e gli assetti societari del Gruppo. Il Governo si è inoltre impegnato a riconvocare le parti al tavolo entro il mese di novembre.”

“Per la Fiom tale tavolo dovrà dare garanzie occupazionali e produttive per tutti i dipendenti del Gruppo. Per questi obiettivi dovrà continuare, nelle opportune forme, l’attenzione e la mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori della Vitrociset.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

 

Roma, 7 novembre 2005