COMUNICATO STAMPA

Contratto metalmeccanici. Rinaldini (Fiom): “Unitariamente disponibili alla trattativa, ma contrari alla riduzione del ruolo delle Rsu”. Da lunedì 9 gennaio, altre 8 ore di sciopero

Il Segretario generale della Fiom-Cgil, Gianni Rinaldini, ha rilasciato in serata la seguente dichiarazione.

“Con la ripresa dell’attività produttiva, torna in campo la mobilitazione unitaria dei metalmeccanici per il rinnovo del Contratto con le 8 ore di sciopero che andranno effettuate entro la settimana che inizia il 9 gennaio.”

“Dalle informazioni che arrivano dai territori e dalle Rsu, è prevedibile una crescita delle iniziative per superare le posizioni della Federmeccanica e giungere rapidamente al rinnovo del biennio economico.”

“In previsione della ripresa del negoziato, fissato per il pomeriggio del 9 gennaio, le Segreterie Fiom, Fim, Uilm hanno ulteriormente definito, nella giornata odierna, la posizione unitaria su tutte le questioni aperte nel confronto, confermando le disponibilità precedentemente annunciate e la contrarietà a qualsiasi ipotesi di riduzione del ruolo delle Rappresentanze sindacali unitarie nella gestione degli orari di lavoro.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 5 gennaio 2006