COMUNICATO STAMPA

 

 

Finmek. Fiom: “Indignazione e condanna per l’aggressione compiuta dalle forze dell’ordine nei confronti dei lavoratori in lotta”

 

La Segreteria nazionale della Fiom-Cgil ha diffuso in serata la seguente dichiarazione.

 

La Segreteria nazionale della Fiom esprime indignazione e condanna per la gravissima aggressione compiuta oggi a Roma dalle forze dell’ordine nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori Finmek. Lavoratrici e lavoratori che sono da mesi senza stipendio e in lotta per il proprio posto di lavoro.”

“Le lavoratrici e i lavoratori Finmek hanno giustamente portato la loro protesta sotto la sede del Governo. Le cariche della polizia sono state assolutamente ingiustificate.”

“Il Governo, più volte sollecitato a intervenire nella gravissima crisi industriale del Gruppo, risponde con l’intervento delle forze dell’ordine invece che con impegni per salvaguardare l’occupazione e gli stabilimenti.”

“In un paese democratico, la protesta dei lavoratori che rischiano salario e lavoro dovrebbe avere il massimo di rispetto e di attenzione. Quanto è avvenuto non fermerà certo la lotta dei lavoratori Finmek ma costituisce un segnale evidente dei rischi di degrado della vita democratica del nostro Paese.”

 

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 4 ottobre 2005