COMUNICATO STAMPA

Congresso Cgil. Rinaldini: “Ho consegnato al presidente del Direttivo confederale i testi di due tesi alternative firmate da altri 10 componenti del Direttivo stesso”

Gianni Rinaldini, segretario generale della Fiom-Cgil, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“Nelle mie vesti di componente del Comitato direttivo della Cgil, ho inviato nei giorni scorsi, a tutti gli altri componenti del Direttivo stesso, il testo di due tesi alternative ad altrettante tesi del documento congressuale della Cgil. Si tratta, in particolare, di un testo alternativo alla tesi 8 sulla struttura contrattuale e di un testo alternativo alla tesi 9 sulla democrazia sindacale.”

“Entro il termine temporale indicato, ovvero entro le ore 13.00 di oggi, mi sono pervenute le adesioni di altri 10 membri del Direttivo confederale. E’ stata coś raggiunta e superata la soglia minima di 5 firme prevista dallo Statuto per la presentazione di documenti congressuali. Ho quindi potuto consegnare oggi i testi delle due tesi alternative alla Presidenza del Direttivo Cgil.”

“Illustreṛ ai primi di settembre i contenuti delle due tesi alternative.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 1° agosto 2005