COMUNICATO  STAMPA

 

Fiom. Rinaldini: “Dobbiamo dotarci di una Consulta economica e sociale che affianchi la Consulta giuridica”. Tutti i docenti e gli esperti intervenuti al seminario di Napoli

 

“Come hanno dimostrato i lavori di questo seminario, per noi è importante e utile stabilire un rapporto continuativo con esperti e intellettuali per arricchire le nostre capacità di analisi. Ciò è particolarmente vero in una fase densa di cambiamenti come quella che stiamo attraversando.” Lo ha detto Gianni Rinaldini, segretario generale della Fiom-Cgil, nel corso dell’intervento con cui ha concluso il seminario sulla crisi economica del nostro Paese intitolato Il lavoro al centro.

“Crediamo infatti - ha aggiunto Rinaldini - che sarà bene affiancare alla Consulta giuridica della Fiom, la cui esperienza è per noi senz’altro positiva, anche un’altra struttura dedicata all’analisi dei problemi economici e sociali.”

Nel corso delle due giornate su cui si è articolato il seminario di Napoli, svoltosi alla Città della scienza di Bagnoli, dal 30 al 31 marzo, hanno portato il loro contributo numerosi docenti universitari, ricercatori e esperti di diverse problematiche.

In particolare, mercoledì 31, nella prima parte della mattinata, sono intervenuti Nicola Cacace, Antonella Stirati e Roberto Finelli. Nella seconda parte della mattinata, hanno invece parlato Ugo Marani, Lilia Costabile e Augusto Graziani.

Nella prima giornata, in due successive tavole rotonde, avevano già preso la parola Emiliano Brancaccio, Antonio Lettieri, Cristiano Antonelli, Marcello Messori, Riccardo Bellofiore, Francesco Garibaldo, Mario Bolognani e Andrea Pezzoli.

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 31 marzo 2004