COMUNICATO  STAMPA

Ast. Cremaschi (Fiom): “Dai lavoratori delle acciaierie di Terni in sciopero, un vigoroso messaggio al Governo: l’accordo ThyssenKrupp va rispettato”

Giorgio Cremaschi, segretario nazionale della Fiom-Cgil, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione. Cremaschi ha tenuto il comizio con cui si è conclusa la manifestazione che si è svolta oggi Terni in occasione dello sciopero generale proclamato da Cgil, Cisl e Uil contro la legge finanziaria e, più in generale, contro la politica economica del Governo.

“Con le ultime notizie che vengono dalla Germania, trovano ormai conferma le nostre peggiori previsioni: l’accordo per la salvaguardia delle acciaierie di Terni viene totalmente rimesso in discussione. A questo punto, il rinvio dell’incontro con l’Azienda e i sindacati che è stato effettuato dal Governo costituisce un atto gravissimo che denota insipienza o complicità.”

La ThyssenKrupp sta mettendo in discussione impegni presi con il Paese: il Governo dovrebbe essere il primo a farli rispettare. Per questo, ripartirà sicuramente la mobilitazione dei lavoratori. Lo sciopero che si è svolto oggi a Terni, e che ha avuto un eccezionale successo alle acciaierie, ha avuto una ragione in più per motivare la protesta contro il Governo.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 30 novembre 2004