COMUNICATO  STAMPA

Tecnosistemi. Scaltriti (Fiom): “Il 31 marzo, incontro decisivo per le sorti di 1.500 lavoratori”

Gianni Scaltriti, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del gruppo Tecnosistemi, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“Si è svolta oggi a Roma, di fronte a Palazzo Chigi, una manifestazione nazionale a cui hanno partecipato alcune centinaia di lavoratori di Tecnosistemi, ovvero una percentuale altissima dei dipendenti del Gruppo. Una delegazione sindacale è stata quindi ricevuta da rappresentanti del governo e della Task Force per l’Occupazione.”

“Il risultato ottenuto con l’iniziativa di oggi è che mercoledì 31 ci sarà un incontro per affrontare la situazione di Tecnosistemi. Tale incontro è stato convocato, sotto il coordinamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, presso il ministero delle Attività produttive e dovrà coinvolgere anche il ministero del Lavoro e i Commissari incaricati dell’amministrazione straordinaria.”

“Nel corso di tale incontro dovremo verificare se esistono le condizioni di un accordo di percorso e di programma che contenga un duplice elemento che, per quanto ci riguarda, è imprescindibile. Mi riferisco alla capacità di offrire una risposta a tutti i 1.500 dipendenti di Tecnosistemi e, inoltre, alla capacità di offrire una risposta che sia dotata degli elementi di credibilità che sono necessari per confermare il percorso dell’amministrazione straordinaria.”

“La nostra opinione è che il governo ha a propria disposizione gli strumenti per affrontare e risolvere questo problema.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 29 marzo 2