COMUNICATO  STAMPA

 

Rsu. Alla Fabio Perini di Lucca la Fiom supera l’80%. Un’ennesima affermazione delle liste dei metalmeccanici Cgil

 

Si sono svolte le elezioni della Rappresentanza sindacale unitaria (Rsu) alla Fabio Perini di Lucca. La Fiom ha ottenuto un successo netto, accrescendo i propri consensi di quasi 10 punti in percentuale. La lista dei metalmeccanici Cgil, infatti, è passata da un risultato di poco superiore al 70% all’attuale 80,06%.

In particolare, la Fiom ha conquistato l’84,69% dei voti tra gli operai e il 72,03% tra gli impiegati. Il risultato è ancora più significativo in quanto la partecipazione al voto è stata massiccia sia da parte degli operai che degli impiegati; e ciò nonostante che una quota importante di lavoratori non fosse presente in sede in quanto impegnata in trasferte all’estero.

All’elezione della Rsu è stata presentata anche una lista della Fim-Cisl che ha ottenuto il 19,94% dei voti. In totale, i dipendenti della Fabio Perini sono 576.

Il Segretario generale della Fiom di Lucca, Umberto Franchi, ha espresso grande soddisfazione per il risultato che premia la Fiom-Cgil in un’azienda nella quale è stato recentemente sottoscritto il pre-contratto.

 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

 

Roma, 25 marzo 2004