COMUNICATO  STAMPA

Fiom. Segreteria nazionale: “Privo di fondamento ogni accostamento tra le vicende interne alle strutture sindacali di Pisa e il terrorismo”

E’ privo di qualsiasi fondamento ogni accostamento tra la vicenda dei provvedimenti disciplinari verso iscritti e delegati della Fiom e della Filcams di Pisa e il terrorismo. Le illazioni apparse a tale riguardo su “Panorama” e sul “Tirreno” sono quindi totalmente da respingere.

I provvedimenti, assunti dai competenti organi della Cgil Toscana, intervengono in un contesto esclusivamente legato alla vita interna dell’organizzazione. Tali provvedimenti, peraltro, sono sottoposti a diversi gradi di giudizio presso gli organi di garanzia della Cgil. Alcuni degli iscritti oggetto dei provvedimenti stessi sono entrati negli organismi della Fiom sulla base dei principi previsti dallo Statuto.

La Fiom Nazionale si riserva il ricorso alle vie legali per la tutela del buon nome dell’organizzazione e dei suoi aderenti.

Segreteria nazionale Fiom-Cgil

Roma, 24 settembre 2004