COMUNICATO  STAMPA

Tecnosistemi. Scaltriti (Fiom): “Il Governo non mantiene ancora gli impegni assunti”

“Mentre siamo in attesa di una verifica sullo sviluppo della procedura successiva all’affidamento della gestione di Tecnosistemi ai Commissari straordinari nominati dal ministero delle Attività produttive, dobbiamo constatare con amarezza che il Governo non mantiene gli impegni assunti in relazione alle travagliate vicende di questo gruppo.”

Lo ha detto Gianni Scaltriti, coordinatore nazionale Fiom per il gruppo Tecnosistemi. “Il Governo appare infatti inadempiente – ha proseguito Scaltriti – sia in relazione a un suo intervento nei confronti dei principali clienti di Tecnosistemi, sia per quanto riguarda il suo impegno a mettere attorno a un tavolo importanti istituti di credito affinchè questi ultimi possano esaminare, con i Commissari e i sindacati, la possibilità di effettuare interventi anticipatori dei trattamenti di Cassa integrazione guadagni relativi ai dipendenti del gruppo stesso.”

In un comunicato emesso dal Coordinamento Fim, Fiom, Uilm del gruppo Tecnosistemi, si osserva, tra l’altro, che “se i lavoratori sono il valore più importante di cui oggi dispone Tecnosistemi, aiutarli significa lavorare per una soluzione positiva della crisi in coerenza con le finalità dell’amministrazione straordinaria”.

“Lavoro, occupazione e salari per continuare a vivere – conclude il comunicato unitario – sono i nostri obiettivi. Nessuno pensi che i lavoratori di Tecnosistemi si dimentichino degli impegni assunti.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 17 febbraio 2004