COMUNICATO  STAMPA

Telecomunicazioni. Breda (Fiom): “Oltre l’80% le adesioni allo sciopero del gruppo Seam”

Augustin Breda, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del gruppo Seam, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“Lo sciopero di 8 ore del gruppo Seam, indetto per la giornata di oggi da Fim, Fiom, Uilm, ha superato il 90% di adesioni in Lombardia, il 70% a Roma, il 90% a Napoli, con punte del 100% in Sardegna e una media nelle altre regioni che si mantiene costantemente al di sopra del 70%. Particolarmente forte la partecipazione dei lavoratori della meccanizzazione postale.”

“Alta anche l’adesione dei lavoratori della ComTel, altra società facente capo al gruppo Intelfin, che hanno scioperato per solidarietà con i colleghi della Seam.”

“Lo sciopero è stato indetto nel quadro della vertenza che vede contrapposti il sindacato e i lavoratori della Seam alla Direzione della società che ha recentemente disdetto parte degli accordi aziendali, licenziando arbitrariamente alcuni lavoratori, e ha avviato una politica di repressione e discriminazione.”

La Seam è una società del settore impiantistico con 400 dipendenti sparsi sul territorio nazionale. E’ fortemente legata, per i volumi produttivi, alle commesse Alcatel, sua principale committente.

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 17 giugno 2004