COMUNICATO  STAMPA

ThyssenKrupp. Fim, Fiom, Uilm: “La convocazione a Palazzo Chigi dell’incontro per la Ast è un primo risultato della mobilitazione in atto.” Sospesa la manifestazione a Roma

Le Segreterie nazionali della Fim-Cisl, della Fiom-Cgil e della Uilm-Uil hanno emesso oggi il seguente comunicato.

“Le Segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm considerano la convocazione a Palazzo Chigi un primo risultato della mobilitazione dei lavoratori di Terni per la difesa dell’occupazione e del polo produttivo. Restano totalmente inalterate le posizioni, già assunte, che hanno come premessa la piena validità dell’intesa sottoscritta il 18 febbraio e confermata il 17 giugno di quest’anno.”

“L’incontro alla Presidenza del Consiglio dovrà dunque confermare quell’intesa e definirne le condizioni attuative. Fim, Fiom, Uilm mantengono lo stato di agitazione e la mobilitazione dei lavoratori delle acciaierie di Terni mentre, a seguito della convocazione dell’incontro, viene sospesa la manifestazione di domani, 14 dicembre, a Roma.”

“Fim, Fiom, Uilm sollecitano le istituzioni e le forze politiche a esercitare il massimo della partecipazione e della vigilanza affinché le intese per il futuro dello stabilimento di Terni siano pienamente confermate e realizzate.”

Uffici stampa Fim, Fiom, Uilm

Roma, 13 dicembre 2004