COMUNICATO  STAMPA

Contratto metalmeccanici. Rinaldini (Fiom): “Dopo le dichiarazioni di Bombassei ci si chiede: la Confindustria ritiene esaurita o no la fase degli accordi separati?”

Il segretario generale della Fiom-Cgil, Gianni Rinaldini, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“Le affermazioni contenute in un’intervista, oggi pubblicata, del vicepresidente di Confindustria Alberto Bombassei, oltre a portare un inaccettabile attacco nei confronti della Cgil, hanno un significato evidente. Quello di avanzare un invito alla presentazione di piattaforme separate per ripetere l’esperienza degli accordi separati contro la stessa Cgil. Il tutto condito da ripetuti attacchi nei confronti della Fiom e delle lotte fatte dai metalmeccanici in questi anni.”

“Sarebbe adesso utile sapere se il nuovo gruppo dirigente della Confindustria ritenga esaurita, o meno, la fase degli accordi separati. La risposta a questo interrogativo è infatti decisiva per qualsiasi ragionamento sulle relazioni sindacali.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 13 dicembre 2004