COMUNICATO  STAMPA

 

ThyssenKrupp. Nencini (Fiom): “La stabilizzazione dei contratti a termine avverrà a partire dal 13 febbraio”. Domani, importante assemblea nello stabilimento ternano

 

Riccardo Nencini, segretario nazionale della Fiom-Cgil, ha rilasciato in serata la seguente dichiarazione.

 

“Domani i lavoratori della ThyssenKrupp di Terni sono chiamati a pronunciarsi, nella loro assemblea, su un delicato snodo della vertenza relativa allo stabilimento umbro.”

“Al termine dell’incontro avuto oggi al ministero delle Attività produttive, siamo consapevoli di aver acquisito il ritiro della messa in libertà di decine di lavoratori attuata dall’azienda oltre al ritiro della procedura ex articolo 700 intentata dall’azienda medesima. Inoltre, siamo consapevoli che la stabilizzazione dei rapporti di lavoro dei dipendenti oggi legati a ThyssenKrupp da contratti a termine avverrà a partire da domani, 13 febbraio, e troverà comunque un punto di conclusione entro il 17 febbraio. Ciò allo scopo di dare luogo, mercoledì 18, a un incontro sul piano industriale che non sia messo sotto ricatto in relazione a una conferma non ancora avvenuta dei contratti a termine in scadenza al 29 febbraio.”

“E’ soprattutto importante che le parti abbiano concordato che il 18 l’oggetto della discussione sarà l’obiettivo della conferma della produzione di acciaio magnetico nello stabilimento di Terni.”

 

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

 

Roma, 12 febbraio 2004