COMUNICATO  STAMPA

 

ThyssenKrupp. Nencini (Fiom): “C’è molta attesa per l’incontro di trattativa del 18 febbraio. La nostra mobilitazione continua”

 

“Stamattina all’acciaieria ThyssenKrupp di Terni si è svolta un’assemblea tesa e responsabile che ha accolto la proposta, avanzata dalle organizzazioni sindacali, di rimodulare le forme di lotta per la difesa della produzione dell’acciaio magnetico nello stabilimento umbro.”

Lo ha detto Riccardo Nencini, segretario nazionale Fiom-Cgil responsabile per la siderurgia, al termine dell’assemblea odierna. “La rimodulazione da noi proposta - ha sottolineato Nencini - è comunque marcata dalla necessità di dare continuità alla mobilitazione. Tra i lavoratori della ThyssenKrupp, come credo anche in tutta la comunità ternana, c’è molta attesa rispetto all’incontro che si svolgerà il 18 febbraio, a Roma, presso il ministero delle Attività produttive. E’ bene che dell’intensità di questa attesa sia consapevole l’Azienda così come è bene che ne sia consapevole il Governo.”

L’assemblea che si è svolta stamani sul piazzale interno dello stabilimento ThyssenKrupp di Terni è iniziata attorno alle 10.30. Dopo un’introduzione di Bruno Zanghi, segretario della Uilm di Terni, ha preso la parola Riccardo Nencini che ha spiegato alle centinaia di lavoratori in sciopero l’andamento e i risultati dell’incontro svoltosi ieri, giovedì 12, al ministero delle Attività produttive. Dopo un breve dibattito, l’assemblea è stata conclusa dall’intervento di Cosmano Spagnolo, segretario nazionale e responsabile per la siderurgia della Fim-Cisl. Successivamente, i sindacati territoriali e le Rsu dello stabilimento si sono riunite per definire gli orari e le modalità delle iniziative di lotta che si svolgeranno a partire dal pomeriggio di oggi.

 

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

 

Roma, 13 febbraio 2004