COMUNICATO  STAMPA

Artigianato. Fiom: approvato a maggioranza un documento critico rispetto all’ipotesi di accordo interconfederale del 3 marzo 2004

 

Il Comitato centrale della Fiom-Cgil, riunito oggi a Roma, ha discusso e votato un dispositivo relativo all’ipotesi di intesa interconfederale sulla contrattazione nel comparto dell’artigianato raggiunta, il 3 marzo scorso, tra Cgil, Cisl, Uil e le Associazioni delle imprese artigiane.

Le due parti del breve documento sono state messe ai voti separatamente. La prima parte è stata approvata con 77 sì, 14 no e 1 astensione. La seconda parte è stata approvata all’unanimità.

Ecco il testo del dispositivo.

“Il Comitato centrale della Fiom-Cgil approva la posizione assunta l’11 marzo dal Coordinamento nazionale Fiom del settore artigiano sull’ipotesi di intesa interconfederale del 3 marzo 2004.”

“In aggiunta, il Comitato centrale della Fiom-Cgil stabilisce che, in ogni caso, il sistema contrattuale degli artigiani non può in alcun modo essere preso a riferimento per quelli degli altri settori industriali.”

 

 

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 12 marzo 2004