COMUNICATO  STAMPA

ThyssenKrupp. Rinaldini (Fiom): “E’ adesso possibile l’avvio di una vera trattativa”

Gianni Rinaldini, segretario generale della Fiom-Cgil, ha rilasciato in serata la seguente dichiarazione.

Le iniziative di lotta portate avanti, in queste settimane, dai lavoratori della ThyssenKrupp di Terni, con il coinvolgimento dell’intera comunità locale, hanno prodotto un primo risultato con il ritiro, da parte dell’azienda, della data del 23 febbraio quale scadenza entro la quale il Comitato di sorveglianza avrebbe dovuto assumere una decisione sul destino del reparto che produce l’acciaio magnetico e, inoltre, con l’annuncio, fatto dalla stessa azienda, circa la progressiva stabilizzazione dei dipendenti attivi presso lo stabilimento umbro con rapporti di lavoro non a tempo indeterminato. Si sono, insomma, costruite le precondizioni che rendono possibile l’apertura, a partire dalla settimana prossima, di una vera trattativa.”

“L’iniziativa di lotta promossa dai sindacati locali e nazionali proseguirà adesso sino ad acquisire il mantenimento e lo sviluppo dell’insediamento produttivo di acciaio magnetico a Terni.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 10 febbraio 2004